Sport

Il ritorno al gol di Yildiz fa respirare la Juventus, buona la prima per Tudor

Yildiz Juventus
Yildiz Juventus
Yildiz Juventus

La Juventus ritrova finalmente Kenan Yildiz. Il 10 torna a segnare dopo un digiuno durato due mesi e mezzo e si riprende la Vecchia Signora dopo un periodo nerissimo. Tre punti vitali conquistati nel giorno dell’esordio di Igor Tudor sulla panchina bianconera. Il cambio di allenatore potrebbe aver giovato al giovane turco, visto che secondo alcune voci i rapporti con il predecessore Thiago Motta erano ormai ai minimi termini.

Yildiz Juventus, la Vecchia Signora e il suo 10 tornano a sorridere

Un gol che sa di liberazione, sia per Kenan che per la Juve. Troppo brutti i mesi precedenti, troppo complicato il rapporto di Thiago Motta con la piazza e non solo. Il divorzio è stata l’unica scelta possibile e l’arrivo di Tudor riporta un po’ di juventinità andata perduta nella rivoluzione della scorsa estate.

Forse c’è anche questo dietro il successo contro il Genoa, che permette ai bianconeri di rimanere a meno uno dal Bologna quarto. Fondamentale rimanere attaccati al treno Champions, senza la quale i bilanci potrebbero presentare un conto salatissimo. Servirà un cambio di mentalità importante, con Tudor che può portare grinta e personalità a un gruppo che ne sembra in parte sprovvisto.

Vedremo se il talento freschissimo di Yildiz riuscirà a trascinare la Juventus al quarto posto, col classe 2005 che dovrà cercare di sostenere meglio di come ha fatto finora il peso del numero che porta sulle spalle.

calcioSerie A