Lo yoga è sicuramente una disciplina spirituale millenaria originaria dell’India e praticata e pratica in tutto il mondo. Lo yoga definisce il legame che mette in equilibrio tra il corpo e la mente. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sullo yoga.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi sullo yoga
Di seguito una selezione di frasi e immagini sullo yoga:
Lo Yoga costituisce una dimensione peculiare della mentalità indiana, al punto che quasiasi religione e cultura indiane si siano sviluppate, là noi troviamo anche una forma più o meno pura dello Yoga. In India, lo Yoga è stato adottato e valorizzato da tutti i movimenti religiosi, sia indusiti sia ‘eretici’. I vari Yoga cristiani o sincretici dell’India moderna costituiscono un’altra prova che l’esperienza religiosa indiana trova i metodi di “meditazione” e “concentrazione” yogiche una necessità.
Quando sei una giovane ginnasta, le parallele sono sempre molto alte.
Il bello è che ti chiederanno l’impossibile e tu saprai darglielo.
Ho riso, ho pianto, ho creduto: tutto questo per la ginnastica artistica.
La ginnastica è un antidepressivo naturale. Alcuni studi dimostrano che il suo effetto è quasi sovrapponibile a quello dei farmaci antidepressivi.
NEAL BARNARD
La musica è per l’anima quello che la ginnastica è per il corpo.
PLATONE
Lo Yoga classico inizia là dove finisce il Sāṃkhya. Patañjali infatti non crede che la conoscenza metafisica possa, da sola, condurre l’uomo alla liberazione: la conoscenza si limita a preparare il terreno in vista della conquista della libertà, ma quest’ultima si ottiene mediante una tecnica ascetica e un metodo di meditazione.