Zelensky chiede armi agli alleati, l’appello è rivolto anche all’Italia. Si chiedono ulteriori forniture di armi per aiutare l’Ucraina a colpire gli obiettivi russi.
Zelensky chiede armi agli alleati: anche all’Italia
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha recentemente lanciato un appello all’Italia e ai suoi alleati occidentali, chiedendo ulteriori forniture di armi per consentire all’Ucraina di colpire obiettivi russi, in particolare gli aeroporti militari da cui partono gli attacchi contro il suo paese. Lo riporta Adnkronos.
Zelensky ha sottolineato l’importanza di rafforzare le difese aeree ucraine e ha discusso della necessità di nuove tecnologie militari, come sistemi di guerra elettronica e veicoli blindati.
Durante le sue dichiarazioni, ha evidenziato la necessità di unità tra gli alleati per affrontare la minaccia russa, soprattutto alla vigilia di un importante incontro del gruppo di contatto sulla difesa dell’Ucraina.
La richiesta si inserisce in un contesto più ampio di sostegno internazionale all’Ucraina, con Germania, Canada e Regno Unito che hanno già promesso nuovi pacchetti di aiuti militari, inclusi missili e artiglieria.