Quando esce “Zero” la serie tv Netflix: ecco tutte le anticipazioni, la trama, il cast, la data di uscita, il trailer e dove vedere la serie in streaming. La nuova serie Netflix è dedicata ai supereroi, non i classici, ma bensì dei ragazzi adolescenti con poteri speciali.
Zero: quando esce, anticipazioni, trama
Zero la nuova serie tv su Netflix, non è la classica serie dedicata a supereroi inarrivabili e con super poteri, ma si tratta di una nuova versione di supereroi contemporanei che ha come protagonisti dei ragazzi adolescenti.
Il progetto nasce da un’idea di Antonio Dikele Distefano ed è creato da Menotti e prodotto da Fabula Pictures. La serie prende ispirazione dal romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano, edito da Mondadori.
Antonio Dikele Distefano racconta così il progetto: “L’idea di Zero nasce da una mia esigenza di mettere insieme diverse storie per raccontarne una. La storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo super potere riesce a vedere la realtà’ che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è la
lingua della nostra epoca, è capace di raccontare mondi che la gente non vede, come la periferia milanese in cui è ambientata la serie, ed è la mia lingua”.
La trama
Zero è ambientato nell’hinterland di Milano e racconta la storia di Omar, un ragazzo adolescente da sempre abituato a sentirsi invisibile. Omar, non è solo invisibile perché non viene coinvolto da nessuno a scuola e nelle amicizie, ma ha proprio un potere speciale: riesce a diventare invisibile agli occhi degli altri.
Zero, data d’uscita
Zero: quando esce, anticipazioni: manca poco per l’uscita della serie tv di Antonio Dikele Distefano, le cui riprese hanno preso il via lo scorso 25 giugno e la data d’uscita è fissata per mercoledì 21 aprile 2021 su Netflix.
Quando esce Zero, anticipazioni e cast
Dopo aver scoperto la data d’uscita di Zero, scopriamo il cast della serie. Il protagonista di Zero, Omar, è interpretato da Giuseppe Dave Seke. Gli altri personaggi principali sono:
- Haroun Fall è Sharif
- Beatrice Grannò è Anna
- Richard Dylan Magon è Momo
- Daniela Scattolin è Sara
- Madior Fall è Inno
- Virginia Diop è Awa
- Alex Van Damme è Thierno
- Frank Crudele è Sandokan
- Giordano De Plano è Fumagalli
- Ashai Lombardo Arop è Marieme
- Miguel Gobbo Diaz è Rico
- Livio Kone è Honey.
Quindi, si tratta di una nuova versione di supereroi contemporanei, dove i loro limiti, debolezze e fragilità finiscono per essere un loro punto di forza. Facendo così, infatti, il protagonista, aiutato da amici veri, riuscirà a superare se stesso e tutto il mondo e a salvare il suo quartiere.
Questa serie tv porta un bel messaggio, veramente importante al giorno d’oggi, dove l’integrazione, l’esclusione, l’amicizia e l’apparenza sono tematiche e valori molto forti, i quali andrebbero affrontati più spesso.
Dove vedere Zero: streaming, episodi
La serie tv Zero si compone di otto episodi che sono diretti da Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin. Dove è possibile vedere la serie tv? Essendo un prodotto Netflix, Zero sarà disponibile a partire dal 21 aprile 2021 sulla piattaforma streaming.
Netflix non prevede più la possibilità della prova gratuita di un mese, quindi, per poter vedere la serie sarà necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma: mensile o annuale.