Tv e Spettacoli

Zeudi Di Palma nella bufera per le parole su Perla Vatiero

zeudi bufera parole perla
zeudi bufera parole perla
zeudi bufera parole perla

Zeudi Di Palma, concorrente del Grande Fratello, è finita al centro della bufera dopo aver espresso alcune parole su Perla Vatiero, vincitrice della scorsa edizione. Durante una chiacchierata con Alfonso D’Apice, Zeudi ha associato l’accento di Perla alla sua provenienza, commentando in maniera leggermente offensiva.

Zeudi nella bufera per le parole su Perla Vatiero

Zeudi ha commentato l’ex vincitrice de GF dicendo: “È di Salerno? Per questo parlava così male. Il suo è un dialetto cafone”.

La frase ha rapidamente fatto il giro dei social, scatenando la reazione dei Perletti, i fan della Vatiero, e non solo. Il commento è stato considerato un attacco gratuito e ha sollevato accuse di pregiudizio nei confronti del dialetto salernitano.

Tutto è nato quando Alfonso ha sottolineato che nessun napoletano ha mai vinto il Grande Fratello, mentre una campana, Perla Vatiero, è riuscita a conquistare il titolo:
“Un napoletano non ha mai vinto il GF. Ha vinto una donna campana, di Salerno, Perla Vatiero, l’anno scorso.”

Zeudi, sorpresa, ha replicato con il commento incriminato: “Di Salerno? Per questo parlava così male. Non era napoletano, lei parlava un dialetto cafone”. D’Apice ha cercato di correggerla, spiegandole che si trattava semplicemente di un altro dialetto, e Zeudi ha chiuso il discorso con un’ulteriore gaffe: “Ecco perché non capivo”.

Le altre dichiarazioni controverse

Non è la prima volta che Zeudi si lascia andare a esternazioni discutibili. Poco dopo, parlando con Amanda, ha commentato il comportamento di Mattia con una frase che ha fatto storcere il naso a molti utenti su X: “Tutti i miei amici come lui hanno la lingua lunga.”

Amanda ha provato a farla riflettere: “Non si può generalizzare”, ma Zeudi ha rincarato la dose: “I maschi non etero hanno la lingua lunga”. Mattia, presente alla conversazione, ha reagito con ironia, ma il pubblico non ha gradito.

Le sue parole hanno acceso un nuovo dibattito sul linguaggio e sui pregiudizi all’interno del reality. Come reagirà Zeudi alle critiche?

Grande Fratello