Cronaca

Primo giorno in zona arancione per Lombardia e Piemonte: al via lo shopping di Natale

Primo giorno in zona arancione per le Regioni Lombardia e Piemonte. La domenica è partita all’insegna dello shopping di Natale. Dopo la chiusura delle scorse settimane, i negozi del centro tornano ad affollarsi.

Zona arancione per Lombardia e Piemonte: prima domenica di shopping

Da questa mattina,  e per tutto il giorno sono tante le persone che hanno riempito le vie del centro di Milano e Torino per le compere, complice anche il Natale che si avvicina e gli ultimi sconti del Black Friday.

A Torino

A Torino è bastato che i negozi rialzassero le serrande per vedere le vie del centro cittadino piene di gente. La sindaca, Chiara Appendino, ha rivolto una raccomandazione ai torinesi a fare shopping «in modo responsabile. Supportiamo i negozi di vicinato e, nel contempo, non abbassiamo la guardia».

A Milano

Tra i commercianti di Milano c’è comunque voglia di ricominciare e un cauto ottimismo, la speranza di tutti è quella di non rivedere a breve un’altra chiusura. In Corso Buenos Aires, zona ad alta densità di negozi, molti sperano di recuperare almeno in parte quanto perso nel mese di novembre. Anche qui nella prima giornata di riapertura tanta gente in giro e «voglia di spendere», a detta dei commercianti


Leggi anche:

LombardiaPiemontezona arancione