Cronaca

Covid, altre 6 regioni in zona bianca: non c’è la Campania

Quali regioni passeranno in zona bianca dal 14 giugno? Con l’Italia ormai divisa tra zona gialla bianca, nella giornata di domani, venerdì 11 giugno, arriverà il consueto report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità che di fatto stabilirà i nuovi colori dell’Italia. E questa settimana sono 6 le Regioni a sperare nel passaggio in zona bianca.

Covid, altre 6 regioni in zona bianca: non c’è la Campania

A sperare nel passaggio in zona bianca da lunedì 14 giugno sono Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Puglia e provincia autonoma di Trento. Raggiungeranno Sardegna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Umbria e Liguria.. Unica eccezione sarà la Valle d’Aosta che per raggiungere i 21 giorni di numeri adeguati per il bianco dovrà attendere il 28 giugno. Solo a quel punto potrà beneficiare di tutti gli allentamenti alle misure di contenimento del contagio previsti nella fascia di rischio minore.

La Campania quando passa in ziona bianca?

Anche la Campania dovrà attendere ancora per passare in zona bianca. Possibile che il passaggio avvenga il 21 giugno, se non addirittura il 28.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidZona bianca