Site icon Occhio Notizie

Cosa si può fare a Natale? Negozi e supermercati aperti il 25 dicembre | L’ELENCO

Quali negozi resteranno aperti in zona rossa? La domanda è tornata di grande attualità in queste ore. Dal 24 dicembre infatti è scattato scatta il regime di zona rossa nazionale previsto dal governo per il periodo delle feste di Natale Capodanno. Un mini-lockdown che includerà 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 e 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio.



In questi giorni individuati dal governo chiuderà la maggior parte delle attività commerciali ma alcuni negozi, oltre ai supermercati, continueranno a lavorare nel rispetto delle norme anti-covid. Scopriamo quali.

Zona rossa, i negozi aperti dal 24 dicembre al 6 gennaio

Se siete in ritardo per i regali o per la spesa ci sarà ancora possibili di fare gli ultimi acquisti anche il 24 dicembre, quando scatterà la zona rossa. Sarà inoltre possibile andare dal parrucchiere o dal barbiere mentre saranno chiusi i centri estetici. 

Questi i negozi che resteranno aperti:

Le regole per gli spostamenti

È utile anche ricordare le regole relative agli spostamenti. Dal 24 dicembre non si potrà uscire di casa se non per comprovate esigenze di lavoro, necessità o salute o per raggiungere in due (under 14 esclusi) una sola abitazione al giorno all’interno della propria Regione. In entrambi i casi serve l’autocertificazione e bisogna rispettare il coprifuoco 22-5. Ristoranti, bar e pasticcerie saranno chiusi, ma si potrà ordinare a domicilio o per l’asporto entro le 22.


Autocertificazione Natale e Capodanno, il modulo in pdf da scaricare e compilare


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version