Un ragazzo è stato fermato dalla Polizia di Stato durante un controllo a Verbania, in Piemonte: è stato trovato in possesso di una ‘polvere bianca’ che in realtà era zucchero a velo avanzato dai pandori di Natale. Il giovane, di 19 anni, ha ammesso che la sua intenzione era quella di vendere la sostanza per ingannare i clienti.
Piemonte, ragazzo fermato con zucchero a velo dei pandori
È stato trovato in possesso di una “polvere bianca”, ma si trattava di zucchero a velo avanzato dai pandori di Natale. Il giovane, di 19 anni, ha ammesso che la sua intenzione era quella di vendere la sostanza per ingannare i clienti. Ora la sua posizione è sotto esame da parte delle autorità.
Il ragazzo, di origine marocchina, è stato fermato nei giorni scorsi dalla polizia nel Verbano, in Piemonte, mentre si trovava con un amico. Gli agenti hanno rinvenuto una sostanza bianca confezionata in un involucro di plastica, ma non si trattava né di cocaina né di altre sostanze psicotrope. Il giovane ha spiegato agli agenti di polizia che non si trattava di droga, ma di zucchero a velo, avanzato dai pandori natalizi, che di solito vende ai tossicodipendenti milanesi al posto della cocaina. L’analisi scientifica della sostanza ha confermato la sua versione. In sostanza, i poliziotti si sono trovati di fronte a un truffatore piuttosto che a un pusher. Ora la situazione del giovane è sotto esame da parte della questura di Verbania.