Oggi, martedì 1 ottobre, un uomo è stato arrestato a Zurigo con l’accusa di aver aggredito alcuni bambini, colpendoli con un coltello. La notizia è stata confermata dalla polizia municipale della città svizzera.
Zurigo, uomo accoltella bambini in un asilo: arrestato
L’allerta è scattata poco dopo mezzogiorno, quando gli agenti sono stati chiamati a intervenire in Berninastrasse per un episodio di violenza. Tre bambini sono stati feriti durante l’aggressione, e il sospettato è stato prontamente arrestato, secondo quanto riportato in un comunicato diffuso su X.
Fortunatamente, la situazione sembra essersi stabilizzata e non ci sono segnali di pericolo per la comunità. Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area, transennando il luogo dell’incidente. Al momento, non sono state divulgate informazioni dettagliate riguardo alle circostanze dell’aggressione né sull’identità dell’autore. Anche le motivazioni dietro al gesto e la gravità delle ferite subite dai bambini non sono state chiarite. La polizia svizzera ha comunicato che fornirà aggiornamenti nelle prossime ore.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Zueritoday, l’aggressione sarebbe avvenuta all’interno di un asilo nido. Una testimone presente sul posto ha raccontato: “Ho sentito i bambini urlare e poi è arrivata molta polizia”.